PRESIDENT EVIL – “the invisible gorilla experiment”

quando un coccodrillo incontra un cavallo pazzo

 

Il nostro protagonista si sveglia una mattina in una casa strana e disordinata; ad attenderlo per fare colazione c’è un cavallo molto elegante e dispettoso. Il nostro protagonista porterà pazienza fino al punto in cui, trasformandosi in un coccodrillo, si ribellerà allo sgradito ospite.

Girato in meno di 5 ore questo videoclip musicale mi ha dato moltissime soddisfazioni. La creatività è stata preparata assieme ai componenti della band che si sono dimostrati molto creativi e visionari. L’ispirazione deriva da un esperimento realizzato negli anni 70 per uno studio sulla percezione umana: durante una partita di basket un gorilla attraversa il campo da gioco ma nessuno lo nota perche gli spettatori sono concentrati a seguire l’azione della palla. Questo esperimento mi stimolo tantissimo perche è molto simile a quello che succede durante la visione di un videoclip musicale; distratti dalla musica, dal testo della canzone e dal ritmo di montaggio, molti elementi peculiari del video passano inosservati se non li si investe del giusto peso all’interno del videoclip.

Digressioni cognitive a parte, gustatevi questo videoclip. Quando un coccodrillo incontra un cavallo pazzo tutto può succedere!