Recensioni Oscar Serio Videomaker

foto di Oscar Serio

Oscar Serio

GLI ARTISTI DICONO


“Ho avuto l’enorme fortuna di lavorare con Oscar due volte..in Va a finire così e Estemporanea. Ma che dico lavorare? Oscar ha l’unica e direi fondamentale caratteristica di farti essere davanti la telecamera. La ricerca del vero, del poetico, dell’espressione, dell’essenza di un brano, del perché di un artista sono per lui non delle semplici opzioni ma prerogative imprescindibili. Perciò il risultato è qualità all’ennesima potenza e la pazza voglia di girare un altro videoclip con lui”

Lovain


Oscar ha molte facce, come la montagna, lui è alto. Scruta l’orizzonte con la praticità di chi pare sapersi arrangiare da una vita. Sa intuire l’idea del lavoro finito, e questa è una gran dote, per niente scontata eppure indispensabile per il suo lavoro. Non si fa abbattere da richieste inusuali (cosa vorrà dire, poi, inusuale?), è umano ed al tempo stesso professionale. Seda sul nascere quegli sconforti altrui che durante i lavori possono capitare. Alto come una montagna, dall’alto osserva, forte e saggio come una roccia.

Stefania Megale


Patient,mystérieux,précieux,fragile,ponctuel ,précis,doux,motive et intimide. Têtu mais souvent à juste titre, à la fois avec les pieds sur terre et parfois avec la tête dans la lune fait que Oscar offre un travail minutieux et original, précis et flexible correspondant au monde de l’artiste (c’est l’essentiel après tout!) en bref, musicien ,psy,conseiller bancaire,magicien,artiste mais au delà de tout , un super Videomaker
Oscar Serio J’ADORE!
 
Emmanuelle Sigal

In un’era ipertecnologica, l’arte o le arti in genere hanno subito una notevole trasformazione privandosi di fatto degli elementi fondamentali che contraddistinguono il vero artista dal resto: la sensibilità abbinata al talento. Oscar Serio Videomaker è un’esplosione di sensibilità’ e talento che si fondono all’occorrenza per accogliere un’idea , svilupparla e renderla reale.

Frank Bramato  (Cantautore)


 

“Com’è lavorare con Oscar Serio ? Non è un “lavoro” , ma una prosecuzione naturale della scrittura e della registrazione della canzone. Posso dire in tutta tranquillità che canzone e video saranno d’ora in poi indivisibili. La sua sensibilità costituisce lo strumento chiave per leggere l’animo dell’artista. E’ riuscito sin da subito a capire le esigenze, le sensazioni e gli elementi che volevo comunicare con la mia canzone. Oscar Serio videomaker, uno bravo. Davvero. ”

Giuseppe Quaranta (Cantautore)


 

volevo personalmente ringraziare a nome dei Vale Vox Oscar Serio una grandissima persona è un grandissimo regista, noi siamo una band di Varese e tra tanti videomaker abbiamo scelto lui quasi come sfida amando la sua fotografia e veduta delle cose, ci siamo trovati subito sul come impostare il nostro videoclip e la realizzazione e’ stata, almeno per noi un capolavoro di certo a sua insaputa e’ entrato a far parte della nostra famiglia lavoreremo spesso con lui e consiglio ragazzi se dovete fare un videoclip andate da Oscar darà una visione unica alla vostra canzone…..Oscar sei grande ti vogliamo bene

Vale Vox


“Anche se il suo nome richiama l’ambita statuina sognata da ogni regista, collaborare con lui non sa di vera e propria regia. Oscar è più di un videomaker: è come uno stregone sciamano che mette in scena il percorso iniziatico che porta l’artista la dove non si sarebbe mai immaginato di arrivare”

Filippo Cavallo (Santarè)


Lavorare con Oscar è stato un vero piacere oltre che un grande divertimento; artista chiaro, professionale ed esperto ha tirato fuori da noi un video meraviglioso, facendosi anche arbitro dei nostri piccoli-grandi capricci. In una parola, mitico!

Mobius


“Oscar ha realizzato in pochissimo tempo e con semplicità il messaggio visivo più efficace ed appropriato che potessi pensare di associare alla mia musica. Senza far percepire ai musicisti o agli attori nessuna “pressione” ha colto attimi, sguardi e movimenti che meglio comunicavano il tema del videoclip. Ed il risultato è stato subito tangibile!”

Fabrizio Luglio


Mi sono trovato molto bene con Oscar in un solo giorno di riprese (3/4 ore) abbiamo fatto un video davvero fighissimo. è riuscito ha cogliere appieno tutto ciò che gli avevo chiesto. disponibilissimo velocissimo e super efficiente!! bella per Oscar 10+!!!!!! p.s si è adattato a un genere musicale non suo (o per lo meno con il quale non aveva mai lavorato) come se lo fosse sempre stato!

Drefgold


Acrobatico creatore di immagini e colori assembla, con incastri minuziosi impossessandosi del dettaglio, tutte le risorse a sua disposizione dando vita a pura essenza comunicativa; un vulcano di idee in continua eruzione, emozioni che prendono vita sui set dei suoi video.

PAM (Almamediterranea)


la barba è quella di Stanley Kubrick, la terra d’origine la condivide con Sergio Rubini, l’altezza supera quella di James Cameron, il fascino è quello dei tempi migliori di Clint Eastwood, la loquacità fa impallidire quella di Ferzan Ozpetek, l’arguzia ha la profondità e l’ironia di Woody Allen la professionalità è quella mitica di Luchino Visconti… chi è?…. Ooscar Serio, il mio regista preferito… con immenso affetto

CLODIX 


“Una giornata di riprese fantastica, per un video altrettanto fantastico! In compagnia di ottime persone, di idee, e di musica. Una stupenda esperienza guidata dal mitico Oscar grande regista, professionista e grande persona”

MATTIA RODEGHER 


Oscar è una specie di stregone del videomaking. Quando gli ho chiesto di aiutarmi a realizzare il booktrailer per il mio secondo libro Quando guardo verso Ovest mi ha detto che non ne aveva mai fatto uno. Eppure mi ha fatto qualche foto, mi ha chiesto un po’ di informazioni sul libro e, dopo poche settimane, mi ha consegnato un booktrailer di livello assolutamente professionale, anzi di livello decisamente superiore a quelli che realizza chi lo fa di professione. Ma il booktrailer che ha realizzato non è solo tecnicamente superbo, è soprattutto un’esperienza che trasmette emozioni vere a chi lo guarda, e che riflette in questo senso lo spirito che ho voluto dare al libro…

MASSIMO LAZZARI (scrittore)


Nessuno come LUI e nessuno come altri.

Davide Caroli (poeta cantautore)


“Ho lavorato con Oscar a distanza, ma la distanza non si è sentita, è sempre molto attento alle richieste e aggiunge un pò della sua pazzia. Con Il video dei Tram di Belgrado ha superato se stesso e resta il nostro video più visualizzato su youtube!”

ANDREA FAILLI (Cado nello specchio)


Creativo e dinamico, ottime attitudini al lavoro di squadra e al problem solving. E poi è un musicista e dunque ha le carte in regola per essere un ottimo video Maker

FABRIZIO CARIATI ( Nuju)


“Con Oscar Serio io e Lady U abbiamo prodotto i primi due videclip di OndAnomala e sono previsti in futuro tante altre collaborazioni. Una parola che condensa la sua personalità artistica e umana è:
Talento allo stato puro!!
Nel lavoro ha dimostrato praticità, efficacia e soprattutto una grande creatività!! Pieno di idee mai banali, dovute alla sua densa esperienza di vita che comprendono anche le sue qualità di musicista, dettaglio non trascurabile per un videomaker che si occupa principalmente di videoclip musicali!

MIMMO CRUDO (Musicista)


“….Oscar è riuscito a creare un “piccolo corto” che riassume bene il testo del brano e lo amplia allo stesso tempo. L’apparente semplicità dei rapporti umani che spesso celano segreti non detti, che non saremo mai in grado di prevedere, forse solo in un ipotetico viaggio a ritroso..”

ATK 


“…sei bravo a fare umanamente Oscar. Tecnicamente, ti lascio al giudizio degli altri. Io sono più che soddisfatto. Grazie di tutto..

Isaac Pietrasanta


“La mia canzone:”Quello di ieri”, è stata rappresentata – “raccontata” perfettamente con immagini che passano dal colore scuro della riflessione iniziale, alla luce del sole che illumina quando esplode l’inciso. Le numerosissime visualizzazioni del video, sono merito della passione e arte espressi dal regista Oscar Serio, che ringrazio infinitamente”

ANDREA SELLAROLI (cantautore)


 

Oscar “il gigante buono”: una fonte di creativitá inesauribile a servizio di artisti che vogliono credere nelle proprie passioni..lui per primo. La nostra collaborazione vede nascere dalla mia matita dei personaggi, che tra le sue mani prendono vita: dopo montagne di disegni è emozionante vederli legati tra loro in un’animazione. Lavorare con Oscar non è solo umanamente piacevole ma è sopratutto stimolante a livello artistico e professionale, dove, tra una battuta e una risata non manca mai uno sprizzante scambio di idee!

MARTINA MARIN M’ART (illustratrice)


Un giorno di tanto, tanto tempo fa incontrai una persona, Oscar Serio. Mi piacque perché non ragionava come me: e questo è bellissimo, perché arricchiva di un senso tutto nuovo quello che volevo descrivere nelle mie canzoni. E credo che l’Arte risieda sopratutto nel multilivello del messaggio. E qualcosa di artistico può funzionare se non esiste un’interpretazione unica di quello che si rappresenta.

CRISTIANO RENNA (cantautore)


Ho lavorato con Oscar per due video de “Il Vaso di Pandora” … la costante è sempre stata la professionalità, le location sono state in entrambi i casi bellissime e il modo che ha lui di mettere a proprio agio le persone tira fuori il meglio anche dai pali della luce…

ANTONELLA FARACE (Il Vaso di Pandora)