Videoclip Supercats

Videoclip Psichedelico romantico e suggestivo

Mike Nash è una persona misteriosa, affascinante ed enigmatica; quando ho ascoltato la sua musica ne sono rimasto molto colpito non tanto per la perfetta pronuncia in inglese, la maniacale cura dell’arrangiamento, il sapore internazionale e il mood fuori dal tempo, quanto da Mike, persona che probabilmente non è possibile descrivere con le parole.

Creatività

“Hai presente la sigla di True Detective? in versione romantica psichedelica”; personalmente non sono un asso con gli effetti speciali, ma Alessandra Gallieri mi spronò a tentare strade alternative riponendo una fiducia nel nostro lavoro che diviene più spinta a migliorare che osservazione della mera realtà. Grintosi cominciamo i lavori. Il video parla di un’adolescente che indossa un paio di cuffie, ascolta una canzone e riflette sulle sue emozioni; La figlia sedicenne di Mike Nash sarebbe una protagonista perfetta! Sguardo malinconico e sognatore, lineamenti delicati, occhi dolci.  In due ore abbiamo fatto tutte le riprese in un limbo bianco, dopodichè ci son voluti 20 giorni di post-produzione. il risultato è stato un videoclip psichedelico romantico e suggestivo

Riflessioni

Infinity, il videoclip che di più in assoluto mi ha fatto fare un salto di qualità stilistico. La canzone e veramente molto bella, la protagonista si è calata perfettamente nella parte, Mike Nash è un cantautore come pochi.  Mike ha uno sguardo enigmatico, profondo, sincero, consapevole. Sinceramente ho un pò paura se dovesse richiedermi un altro videoclip perchè mantenere alta l’asticella con lui è cosa ardua. In questo videoclip ci ho messo la passione e il l’intesa instaurata con Mike è cosa veramente rara.