Videoclip Kaisha Kunin

UNA BAND INCREDIBILE

Marco mi contattò per realizzare un videoclip circa 3 anni fa; poi il nulla…. Un bel pomeriggio primaverile inaspettatamente mi ricontattò dicendomi che finalmente avevano QUASI finito di registrare il disco e che stava venendo una bomba.”Facciamo un videoclip musicale! Abbiamo già un idea!” esordi Marco presentandomi un soggetto per la storia del video molto interessante perfettamente in linea con il testo della canzone. Una volta ascoltato il pezzo ne rimango sbalordito!I ragazzi avevano fatto un bel salto di qualità negli ultimi due anni e adesso mi presentavano un pezzo BOMBA, ritmato, sarcastico, divertente provocatorio e compkletamente fuori dalle righe. Bella la struttura, bello l’arrangiamento e incredibili i cori.Scatta il brividino e subito propongo ai ragazzi un cambio di rotta: la loro idea di videoclip era molto bella, ma per questa canzone andava fatta una cosa particolare, non scontata; il pezzo e diverso da quello che si sente in giro e anche il videoclip deve essere particolare.

Creatività

 “VI SPOGLIATE NUDI E BALLATE DAVANTI ALLA TELECAMERA!” ….. ricordo ancora l’entusiasmo di Marco e la perplessità degli altri componenti della band; in realtà, per quanto possa sembrare assurda, io la trovavo una buona idea e già immaginavo il risultato finale. Dopo numerosi brain-storming la mia  creatività venne approvata, e cominciarono i lavori. Durante le riprese sono state consumate 18 bottiglie di Tennens.

RIFLESSIONI

Il videoclip di Fuffa rimane tutt’ora  uno dei miei preferiti: provocatorio, ritmato, divertente. L’idea di portarsi dietro  decine di cambi d’abito per le varie scene è stata azzeccatissima; i ragazzi sono stati bravissimi, hanno messo da parte qualsiasi inibizione e si sono scatenati. Gli abiti erano stupendi e per trovarli ci hanno messo molto impegno cogliendo perfettamente l’intenzione che volevo dare al video.  Bravi Kaisha Kunin!  spero di lavorare ancora con voi!